Belleli Energy transita per la prima volta attraverso la Conca di Valdaro con un trasporto eccezionale

Belleli Energy transita per la prima volta attraverso la Conca di Valdaro con un trasporto eccezionale

Mantova, 24 Agosto 2018. Questa data segna un passaggio storico per Belleli Energy e per tutte le idrovie che coinvolgono la città di Mantova.

In questa giornata Belleli Energy ha completato e spedito dalla sua darsena un Main Fractionator (colonna di distillazione principale per raffineria) del peso totale di 220 tonnellate,  sfruttando per la prima volta la Conca di Valdaro. La nuova Conca permette il collegamento diretto del Mincio con il canale Fissero-Tartaro (Canal Bianco) senza dover passare per le Chiuse di Governolo e consente un deciso incremento del peso e delle dimensioni trasportabili. La realizzazione dell’infrastruttura di collegamento si affianca al nuovo progetto di chiatta “Nuvolari 1892”,  in via di completamento nello stabilimento Belleli di Via Taliercio. Il convoglio di trasporto della Colonna ha attraversato con successo e in tempi rapidi la nuova Conca e avrà come destinazione finale Algeri (Algeria).

Belleli Energy è fiera della stretta collaborazione instaurata con il territorio di Mantova che ha permesso il completamento di questa importante opera, la cui inaugurazione ufficiale avrà luogo Sabato 8 Settembre.