BELLELI ENERGY ACCOGLIE GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO SUPERIORE FERMI IN OCCASIONE DELL’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

BELLELI ENERGY ACCOGLIE GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO SUPERIORE FERMI IN OCCASIONE DELL’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Anche quest’anno Belleli Energy ha ospitato gli studenti dell’Istituito Superiore Enrico Fermi, nell’ambito della collaborazione per il progetto alternanza scuola-lavoro. Gli studenti hanno svolto la loro attività affiancati da esperti tutor interni, suddivisi tra le aree di Ingegneria, Gestione commessa, Saldatura, Commerciale e Manutenzione.

L’inserimento in realtà produttive in linea con il loro corso di studi è stato particolarmente apprezzato dagli studenti, che hanno dimostrato grande impegno e spirito di iniziativa nell’affrontare le attività assegnate. Questo, unito con un’ottima integrazione con tutor e colleghi delle unità coinvolte, ha permesso  loro di completare un percorso proficuo sia per il completamento degli studi sia per il futuro ingresso nella realtà del lavoro.

L’AD Paolo Fedeli, rivolgendo un saluto agli studenti, ha espresso soddisfazione per l’impegno dimostrato e ha riscontrato da parte dei ragazzi un giudizio molto  positivo sull’esperienza vissuta, in particolare in relazione alla possibilità che hanno avuto di mettere in pratica quanto avevano studiato solo in via teorica.

Belleli Energy è lieta di prendere parte ogni anno al progetto accogliendo studenti del territorio per introdurli al mondo del lavoro in un’azienda di respiro internazionale.