Belleli and University of Modena and Reggio Emilia signed a Memorandum of Understanding to boost the link between industry and universities

2 Ottobre 2019. Belleli Energy CPE ha siglato un Protocollo d’Intesa con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”- per lo svolgimento di attività didattiche, di studio e di ricerca.

L’accordo strategico, della durata di tre anni, prevede lo sviluppo di collaborazioni nei campi dell’istruzione e della ricerca su temi specifici dell’attività aziendale, così come periodi di tirocinio in azienda e sviluppo di tesi di laurea di studenti dei corsi di laurea in Ingegneria.

La società, da sempre all’avanguardia nella progettazione e costruzione di componenti critici, è lieta di potersi avvalere della collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia per le attività di formazione e ricerca, volte ad accrescere le proprie competenze e sviluppare le innovazioni tecnologiche sempre più necessarie per affrontare le sfide globali del mondo industriale.

Con tale accordo, inoltre, Belleli Energy riafferma il perseguimento di una politica di collaborazione con il mondo accademico e le istituzioni pubbliche del territorio al fine di raccordare le attività formative con le esigenze del mondo produttivo.