Il futuro di Belleli Energy è nei sogni dei suoi dipendenti: la storia di Giorgia Doni

Oggi raccontiamo la storia di Giorgia Doni, laureata in Ingegneria dei Materiali al Politecnico di Milano e parte del nostro team dal 2021. Superato il difficile periodo della pandemia, Giorgia ha deciso di investire nella propria formazione, iniziando a settembre 2020 un master presso Belleli Energy. “Ho scelto questa esperienza formativa per avere un primo approccio con il mondo del lavoro”, spiega. “Questo percorso di studio mi ha permesso di ottenere una visione d’insieme delle conoscenze necessarie e delle sfide che un’azienda costruttrice deve affrontare”.
Dopo il master, Giorgia ha iniziato a lavorare nel dipartimento di ingegneria, dove ha imparato a progettare e realizzare componenti critici a pressione a partire dalle richieste dei clienti. Giorno dopo giorno, la sua passione per questo settore è cresciuta, portandola ad accettare la proposta di coordinare le attività di saldatura. “Mi sono avvicinata alla realtà della fabbricazione”, racconta, “approfondendo le ragioni delle scelte costruttive e studiandone di nuove”.
Per Giorgia, il confronto e la crescita personale sono due pilastri fondamentali della sua attività quotidiana in azienda. “Il corso da International Welding Engineer, appena concluso, mi ha dato lo slancio necessario per confrontarmi con clienti preparati e affrontare progetti complessi”. Attualmente, Giorgia è impegnata in una commessa nel settore nucleare, una sfida significativa alla quale sta dedicando grande impegno e passione.