Giornata memorabile quella odierna, che ha avuto luogo nella scenografica cornice della sede della fondazione Univermantova, per celebrare una collaborazione di successo. Belleli Energy CPE, l’università di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Univermantova hanno dato vita nel 2019 al corso di alta formazione post lauream “Critical Process Equipment Expert”; tale percorso si è concretizzato quest’anno con l’inserimento nelle aziende del Gruppo Tosto di tutti gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa: 20 giovani ingegneri selezionati tra oltre 110 candidature pervenute.

Alla manifestazione di questa mattina sono intervenuti il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, Marko Bertogna e Francesco Leali, Professori Ordinari UniMoRe, Luca Pierfelice e Fausto Fusari, rispettivamente consigliere di amministrazione e V.P. R&D di Belleli Energy CPE e gli studenti che hanno testimoniato la loro esperienza.

L’iniziativa ha ricevuto un plauso anche dal Consiglio Regionale della Lombardia che in una nota inviata all’azienda, a firma del Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza, ha dichiarato: “L’iniziativa lodevole di coinvolgere giovani talenti da inserire in un progetto di formazione e crescita di altissimo livello, è estremamente lungimirante e vi qualifica come un’azienda che ha una visione molto chiara e strategica del futuro”.