Dal 2017 Belleli Energy CPE, consapevole di quanto sia importante investire sulla formazione dei giovani, ha deciso di attivare una collaborazione permanente con alcuni istituti superiori di Mantova e provincia ed ha iniziato ad organizzare stage in azienda aderendo ai Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PTCO) del Ministero dell’Istruzione.
Quest’anno abbiamo avuto il piacere di ospitare dieci studenti provenienti da classi di terza e quarta dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “Enrico Fermi” di Mantova.
Per tre settimane, i ragazzi sono stati inseriti nei vari reparti di produzione e negli uffici dell’azienda dove, affidati ai rispettivi tutor, hanno potuto cominciare a confrontarsi sul campo rispetto alle nozioni teoriche ricevute tra i banchi di scuola.
Dopo la pausa obbligata del 2020, è stato bello avere di nuovo l’opportunità di guardare negli occhi la curiosità e la passione di giovani che si impegnano per il loro futuro con determinazione e senso di responsabilità.
Belleli Energy CPE è lieta di portare avanti un progetto che avvicina al mondo del lavoro i ragazzi del nostro territorio e li accoglie in una società dal respiro internazionale.
Attualmente, sono otto le persone che fanno parte stabilmente del nostro staff e che ricordano di aver conosciuto l’azienda partecipando ad uno stage, quando ancora frequentavano la scuola. Questo ci riempie di orgoglio.