Oggi raccontiamo la storia di Daury David Gomez Silvestre, ingegnere progettista che ha iniziato il suo viaggio con noi nel 2022. “Sono venuto in Italia dalla Repubblica Dominicana con l’obiettivo di trovare un buon lavoro in un ambiente sano e competitivo”, racconta David, “e dopo aver frequentato un corso di saldatura in Belleli Energy ho ottenuto il mio primo impiego come saldatore. Lavorare con le mani mi ha dato fiducia, motivandomi a non mollare e spingendomi a dare sempre il massimo”.
Grazie a questa determinazione, le capacità di David si sono sviluppate rapidamente. “I miei sforzi mi hanno portato a raggiungere la posizione di controllo qualità delle saldature. Tuttavia, anche in quella posizione, non mi sono mai fermato. Ho continuato a esplorare e a imparare, fino a entrare nel reparto di ingegneria per progettare apparecchi critici.”
Per David, l’ingegneria è stata una scommessa vinta e un grande successo, e nonostante ciò, la considera solo un punto di partenza, non di arrivo. “Ora posso fare ciò che mi affascina di più: progettare apparecchiature critiche di processo e lavorare per ottimizzare le performances, automatizzando i processi di progettazione e design. La mia vita professionale mi ha messo di fronte a tante sfide e mi ha permesso di raggiungere una solida consapevolezza: nulla è impossibile per chi crede”.