Il 22 aprile 2021, Belleli ha completato al porto di Marghera, in Italia, la consegna dell’attrezzatura da installare presso la raffineria Shell Scotford situata in Alberta, Canada.

Il set di articoli, 1nr Shift Reactor e 6nr Heat Exchangers, è stato fabbricato a Mantova, Italia e sarà necessario per le principali attività di turnaround pianificate per il terzo trimestre del 2021 per sostituire le unità esistenti che hanno esaurito il loro ciclo di vita pianificato e hanno richiesto un’approfondita revisione della progettazione per conformarsi agli standard di ingegneria più recenti e ai requisiti dei materiali aggiornati.

L’apparecchiatura dopo un tempo di fabbricazione di 16 mesi saranno trasportati attraverso l’Oceano Atlantico, al porto di Houston Tx, dove saranno poi trasportati al Shell Scotford Manufacturing Complex dopo 8 settimane di transito multimodale. Belleli conferma la sua posizione strategica come leader mondiale manifatturiero per supportare i principali raffinerie e operatori petrolchimici per la fornitura di apparecchiature di processo critiche per unità di processo nuove ed esistenti.